Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

20 • Consigli per una valigia perfetta

By 02:42 , , , ,

Ed è arrivato anche per me il momento più temuto da ogni exchange student: preparare la valigia!
Essere exchange student vuol dire prendere delle decisioni: decidere il posto in cui si vuole andare, decidere l'associazione, decidere la durata dell' esperienza ma anche decidere cosa mettere in valigia non è affatto facile!

Bisogna riuscire a racchiudere tutta la propria vita in soli 23 kg (sempre se si è fortunati, perchè  alcune compagnie aeree permettono solo 20 kg, o 15), e dimmi com'è possibile riuscire a farci stare tutto? 
Ebbene, la risposta è semplice... non è possibile!



Insomma, ecco i consigli per la valigia perfetta:

1. Sono molto utili le buste per mettere i vestiti sottovouoto, vi toglieranno il problema dello spazio ma non quello del peso.

2. Iniziate già un mese prima della fatidica data a fare una lista delle cose da portare.

3. A seconda del posto in cui andate, se è a nord o a sud, portate vestiti invernali o estivi.

4. Se siete indecisi se portare una cosa o no, non portatela.

5. Portate solo vestiti che avete indossato nell' ultimo mese, sarete così sicuri che li indosserete una volta arrivati in america

6. Asciugamani, phon, shampoo non portateli, ve li darà la famiglia.

7.  Ricordatevi gli adattori per le spine!

8. Trovate un piccolo spazio per i regali per la hostfamily.

9. Se volete portare cose pesanti (scarpe, giacca di pelle, felpa) indossatele il giorno della partenza.

10. Chiedete alla famiglia che programmi hanno così potrete decidere che vestiti portarvi, se andate a fare una camminata vi porterete scarpe da trekking...
Non portate le cose solo eleganti e carine ma anche abiti adatti per stare in casa.

11. Se vedete che vi manca qualcosa potrete benissimo comprarlo là (io per esempio non mi sono portata le ciabatte per stare in casa ma le comprerò là).

12. Cercate di portare solo un beauty case perchè oltre che pesare è ingombrante.

13. Nel beauty non serve mettere tutta la confezione dello shampoo e del doccia schiuma, vi porterà solo peso, travasateli in contenitori più piccoli e una volta là comprerete shampoo nuovi.

14. Ricordatevi di controllare di avere la valigia con il lucchetto TSA, per le persone che andranno negli USA. E' un lucchetto particolare che alla dogana possono aprire senza dovervi rompere la valigia.

15. Cercate di non trovarvi il giorno prima della partenza con la valigia ancora da fare ma organizzatevi anche una settimana prima.

16. Stampatevi alcune foto che vi ricordano momenti importanti dela vostra vita così da poter decorare e rendere più "vostra" la camera che avrete durante l'exchange year.

Spero che grazie a questi consigli non avrete problemi a prepare la vostra valigia, in caso contrario io sono qui per ogni vostra domanda!
E intanto il countdown segna -4 giorni!




You Might Also Like

0 commenti